lunedì 28 gennaio 2019

DANCE TO THE LORD




Per una gloria di Dio sempre più grande




Questo gennaio la fraternità Francescana di Betania a San Quirino PN ci ha accolto come sempre con grande affetto.


Mara Zeno insieme a Valeria e Melania ci hanno proposto un bellissimo percorso di esercizi spirituali carismatici ignaziani che, con le sue dinamiche, ha scavato nelle nostre anime per porle a nudo davanti a Dio affinché il servizio della danza da semplice esercizio ginnico diventasse una gestualità ispirata e suscitata dall'azione dello Spirito Santo.






Tutti hanno potuto toccare con mano quanto ogni tappa di questo percorso sia stata profondamente, da loro meditata infatti ogni dinamica ed ogni parola detta aveva un suo perché ed una costante risonanza negli spiriti, che si sono ritrovati tutti in una grande ed armonica danza di vita.






















Non si vogliono svelare ovviamente i passaggi … chiunque farà questo percorso dovrà gustarselo in ogni dettaglio, in ogni risvolto che provocherà nel cuore come è successo a noi che ci siamo ritrovati come fanciulli a celebrare un Roveto Ardente nella continua scoperta dell'amore di Dio, nello stupore di un ritmo di lode spontaneo che ci ha sorpresi cambiati ed uniti tutti insieme in un abbraccio di danza per il Santissimo, eravamo nel tempo di Dio della liberazione avendo “lasciato tutto” solo per camminare con lo sguardo negli occhi di Cristo.










Più di uno l'ha definita “danza della vita“ .


Ogni fratello si è veramente sentito curato ed amato da Dio e, bellissima è stata, la 
“preghiera in perdita” 
dell'amore regalato.



Ci sono stati momenti in cui essere difronte alle prove era una consapevolezza del fatto che non siamo soli, Dio, come un padre, ci è sempre accanto... pronto alla misericordia ed alla consolazione.




E' stato un cammino fatto insieme di cui vogliamo fare memoria di ogni passo, vogliamo assorbire tutto come spugne, tutto... le commozioni, le asincronie, il sostegno, l'esperienza vissuta come una conquista.
Abbiamo potuto interiorizzare che danzare la Parola è Vita perché nei nostri passi lo Spirito Santo si fa visibile attraverso tutte le nostre membra.






Atti esperienziali vissuti nella semplicità che stupiscono per quanto sia forte la loro penetrazione e che hanno creato momenti inattesi e dolci, di ribellione e guarigione … 
una docile maturità carica di onde d'amore.

Nella gestualità interiorizzata c'era il grande desiderio di toccare il mantello a Gesù, di poter accarezzare il Suo viso nella certezza della Sua salvezza e della Sua presenza.


Con estrema armonia abbiamo camminato uno affianco all'altro certi che, se stanchi, la mano del fratello ci avrebbe raccolto e certi che nell'incertezza o nella stanchezza il fratello ci avrebbe sospinto o si sarebbe fatto presso di noi per indurci a proseguire.



Abbiamo percepito come rileggere in maniera diversa la sofferenza attraverso l'otre traboccante della grazia di Dio al quale innalziamo la nostra lode.








































Nessun commento:

Posta un commento

SCUOLA REGIONALE - Lignano Sabbiadoro 2-3 Settembre 2023

  SCUOLA REGIONALE Lignano Sabbiadoro 2-3 Settembre 2023 Per il Video  Clicca qui sotto