lunedì 3 settembre 2018

SCUOLE DI FORMAZIONE A-B 2018

 


Scuole Estive :  La gioia di formarsi !


Che belli gli scolari della regione !!!


Anche quest'anno le Scuole A B della nostra regione hanno trovato la location adatta presso l'accogliente Comunità Francescana di Betania, s. Quirino (PN) 30/8-2/9/2018.

              


“Dai la mano a tuo fratello.....dagli un caldo benvenuto!”- su queste note, il pomeriggio del primo giorno il Signore si è reso presente da subito attraverso l'accoglienza gioiosa dei fratelli. 
La Preghiera Comunitaria Carismatica è stata un trampolino di lancio per ogni giornata e lo Spirito Santo ne è stato la guida e l'ispiratore, attraverso la lode, la profezia, l'adorazione, la danza..........



Lo Spirito ha unito cuori e voci, ha reso attento l'ascolto e ha stimolato l'impegno, che è stato notevole per tutti!






Sono stati quattro giorni di full-immersion spirituale! Per le catechesi del mattino e i simposi pomeridiani i fratelli sono stati avviati in due percorsi diversi : la Scuola A verteva sulla Preghiera Comunitaria Carismatica in tutte le sue peculiarità, mentre la Scuola B si rivolgeva in modo particolare ai Pastorali, mettendo in evidenza il profilo spirituale, umano, carismatico ed ecclesiale del responsabile nel RnS.
La Parola di Dio ha introdotto ogni insegnamento ed è stata la traccia di ogni percorso.

Abbiamo assaporato la comunione fraterna nei momenti in cui le due Scuole erano riunite: la PCC al mattino, alcune condivisioni assembleari, l'Eucarestia serale, i pasti, i dopo-cena e le piacevoli pause-caffè!


Tutti insieme eravamo più di cento persone ed undici erano i fratelli che hanno fatto servizio nell' équipe, avvicendandosi in tutti e due i percorsi.




Ci è stata donata anche la ciliegina sulla torta, perchè a conclusione delle Scuole abbiamo avuto la gioia di avere con noi Marcella Reni, membro del CNS. 


Durante la condivisione dell'ultima sera ci ha edificato rispondendo alle nostre domande con la sua esperienza di vita, umana e spirituale.
















L'ultimo giorno ci ha visti tutti riuniti durante la sua relazione e poi raccolti in preghiera per accogliere il mandato che Gesù ci dà: -

 “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura” (Mc 16, 15)
a cui fa eco la consegna che abbiamo ricevuto da Papa Francesco: - Portate nel mondo il battesimo dello Spirito, la lode e il servizio all'uomo. -

La nostra risposta, Signore, è AMEN ! 

Manda noi!


(Luisella Facchin)



Irene:
Sono molto contenta è  stata un'esperienza forte....lo Spirito Santo ha agito con forza e potenza!!! C'è  stata molta comunione tra noi...mi sono sentita veramente  a casa....veramente ci siamo sentiti Corpo di Cristo....Lode e  Gloria al Signore per tutte le Meraviglie che compie per noi....grazie....
😍🙌🙌🙌🔥🔥🔥

Daniela:
Io carissimi fratelli e sorelle, ho fatto una nuova esperienza di Cristo.. del Suo
 immenso amore❤  e mai come questa volta ho sentito forte quanto ogni fratello 
è indispensabile per l' altro...
Il Signore ci mette accanto determinate persone affinché queste siano espressione 
del Suo amore... e noi a nostra volta per loro... Che gioia❤!!!  
Che lo Spirito Santo possa mandare noi ad infiammare la terra e
 portare Gesù nei cuori di tanti fratelli assetati del Suo amore!!!  
Amen, Alleluja 🙌 🙌 🙌 😍

Lorenzo:
 gruppo "Germoglio del Signore" di Staranzano, in provincia di Gorizia!
Ringrazio Dio per questa grande occasione di "rinnovo" interiore, che mi ha permesso di "staccare" dalla quotidianità e di incontrare Lui e altri fratelli, la cui esperienza mi ha colpito e toccato! In particolare devo ringraziare voi che avete trasmesso tanti valori, sproni e avete dato l'esempio, con Marco, Giovanni, Igor, Flora, Luisella, tutta l'equipe e ciliegina sulla torta, 
Marcella, che con il suo estro e la sua carica,
ci ha contagiati e inondati di GIOIA ed ENTUSIASMO! Mi ha particolarmente toccato la testimonianza personale e riguardo la situazione in Moldavia e nelle carceri!
Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea, come da lei stessa suggerito, di andare anche solo a vedere o dare una mano per quanto possibile, in Moldavia!

Tutte le esperienze sono state forti e intense, in particolare ricordo quella di Igor, sulla "sottomissione" ai fratelli e al non "rinchiudersi" schemi/abitudini, che limitano le iniziative dello Spirito Santo! 
Vi ringrazio tutti nuovamente, sperando di incontrarci presto, 
e che Dio vi benedica per tutto quello che fate!



Nessun commento:

Posta un commento

SCUOLA REGIONALE - Lignano Sabbiadoro 2-3 Settembre 2023

  SCUOLA REGIONALE Lignano Sabbiadoro 2-3 Settembre 2023 Per il Video  Clicca qui sotto